Fai Click per espandere/chiudere tutto note Fai Click per espandere/chiudere tutto Altri Particolari

Femmina Isabella Elisabetta Cecchini Clicca per vedere Isabella Elisabetta Cecchini nell'Albero genealogico in formato SVG Visualizzare una Mappa che mostra i luoghi associati a questa persona

 è stata fornita da Biblioteca civica "Elsa Buiese" (www.albumdimartignacco.it).
  • Note sulle Foto
    • http://www.albumdimartignacco.it/Archivi/AMRT/All/0001/1699A.jpg
Isabella Elisabetta è nata il 23 Settembre 1868 a Martignacco (UD).
Il padre di Isabella Elisabetta era GioBattista Stefano Cecchini e la madre era Regina Bianchini.

I nonni paterni si chiamavano Valentino Cecchini e Santa Maria Totis.
I nonni materni si chiamavano  Nicolò Blanchini e Maria Gioseffa “squans” Nobile.
Lei ha avuto tre fratelli e tre sorelle, di nome Ermenegildo Valentino, Secondo Franco, Pietro Paolo, Marcellina Melania, Santa Anna e Melania Adele.
Era seconda di sette figli.


Famiglia di Isabella Elisabetta  con Pietro Lizzi

Visualizzare una Mappa che mostra i luoghi associati a questa famiglia
Immagini del marito
 è stata fornita da Biblioteca civica "Elsa Buiese" (www.albumdimartignacco.it).
  • Note sulle Foto
    • Pictures\LizziPietro-bocce.jpg

Immagini della Famiglia
scattata  il 23 Maggio 1948 a Martignacco (UD) ed è stata fornita da Biblioteca civica "Elsa Buiese" (www.albumdimartignacco.it).
Questa immagine, 'Famiglia di Lizzi Pietro e Cecchini Elisabetta', è stato presa il il 23 Maggio 1948 a Martignacco (UD) ed è stata fornita da Biblioteca civica "Elsa Buiese" (www.albumdimartignacco.it).
  • Note sulle Foto
    • La famiglia Lizzi raccolta intorno all’anziana Elisabetta Cecchini vedova di Pietro Lizzi ( e madre di Rosa, Giovanni, Alfredo, Guido, Livia Angelina).
      In basso, partendo da destra, “Nene” Tozzi vedova Pretto, Livia Angelina Lizzi, Livia Lizzi (figlia di Alfredo), Tullio Cecchini (nipote di Elisabetta Cecchini, semisdraiato), Elisabetta Lizzi (vestita di bianco), alla sua sinistra, seminascosta, Clelia Battello in Lizzi, infine Ines Lizzi in Neirotti.
      In alto, partendo da destra, Alfredo Lizzi con in braccio il nipote Giorgio Zuzzi, Rosa Lizzi vedova Michelloni e, dietro di lei, Guido Lizzi, Elisabetta Tirindelli vedova Lizzi (con i capelli bianchi, aveva sposato Innocente, fratello di Pietro Lizzi).
      Alla sua sinistra Lucia Tozzi (moglie di Guido Lizzi), dietro di lei Ferruccio Lizzi (figlio di Elisabetta Tirindelli) ed infine, ultima a sinistra, Ines Lizzi.
      http://www.albumdimartignacco.it/Archivi/AMRT/Img/0001/1217.jpg
‌Isabella Elisabetta e Pietro si sono sposati con una cerimonia religiosa il 4 Febbraio 1891.  Essi hanno avuto tre figli e due figlie, di nome Giovanni, Alfredo Eliseo, Guido, Regina Rosa e Angela Livia.